Libano: raid israeliano uccide 21 persone in villaggio a maggioranza cristiana

Di Euronews Un attacco israeliano su un villaggio a maggioranza cristiana nel nord del Libano ha ucciso oltre 20 persone. Netanyahu ha promesso vendetta dopo che un attacco Hezbollah ha eluso il sistema Iron Dome. I ministri europei hanno chiesto lo stop agli attacchi alle postazioni Unifil al confine PUBBLICITÀ Almeno 21 persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su Ayto, nel nord del Libano. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Raid dello Stato ebraico su ospedale Al-Aqsa: quattro morti e 70 feriti (LAPRESSE)

E per tre giorni, in effetti, non solo non ci sono stati bombardamenti in città, ma dalla colonna sonora della capitale libanese è anche scomparso il ronzio dei droni dello Stato ebraico. Da ieri, invece, gli aerei senza pilota sono tornati e l’ambasciata americana a Beirut ha invitato i suoi cittadini a lasciare il Paese il più in fretta possibile. (Corriere della Sera)

La guerra si estende. L'esercito israeliano allarga i suoi obiettivi fino al nord del Libano e, all'indomani della richiesta di ritiro lanciata da Netanyahu al contingente Unifil, i caschi blu italiani toccano con mano la gravità della situazione. (il Giornale)

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini

Non si fermano i combattimenti al confine tra Libano e Israele. L’Aeronautica militare israeliana ha colpito più di 200 obiettivi terroristici di Hezbollah nel sud e nelle profondità del Libano, tra cui cellule terroristiche, postazioni di missili anticarro e lanciatori di missili terra-terra. (LAPRESSE)

Le intenzioni strategiche di Israele nei riguardi del Libano non potrebbero essere più chiare a due settimane dall’inizio dell’invasione di terra del sud del paese da parte delle truppe di Tel Aviv e quattro giorni dopo il loro primo attacco a una base dell’Unifil, seguito da altri: il governo Netanyahu ha deciso di occupare i trenta chilometri di territorio libanese che vanno dalla “blue line”, confine provvisorio fra i due paesi, al fiume Litani. (Tempi.it)

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)