CONSOB blocca pubblicità di servizi finanziari abusivi con nuovi poteri della Legge Capitali
Eni La CONSOB ha bloccato le pubblicità di servizi finanziari abusivi diffuse tramite internet, che per promuovere in rete le iniziative di intermediari non autorizzati facevano impropriamente leva, attraverso due siti web, sulla notorietà di esponenti di primo piano del mondo istituzionale italiano, come la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nonché sull'immagine di un marchio ben riconoscibile come quello dell'L'intervento è il primo caso di applicazione dei nuovi poteri conferiti alla CONSOB dalla Legge Capitali, in base alla quale l'Autorità di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari può intimare ai gestori dei servizi di telecomunicazione l'oscuramento dei siti che diffondono campagne pubblicitarie relative a servizi finanziari abusivi, cioè privi di autorizzazione. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
La Consob grazie ai nuovi poteri ottenuti con la legge capitali, ha oscurato sei pubblicità e quattro siti che sfruttavano anche l’immagine di Sergio Mattarella per prospettare incredibili guadagni online (la Repubblica)
Chi avrebbe immaginato a fine agosto che Weston McKennie, dopo un’estate intera sul mercato, sarebbe diventato uno dei punti fermi della nuova Juventus? Il centrocampista americano ha saputo trasformare lo scetticismo in ammirazione, conquistando la fiducia incondizionata del suo allenatore. (Minuti Di Recupero)
MILANO – Investimenti in criptovalute pubblicizzati dalla premier Giorgia Meloni e dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: sembra impossibile da credere, infatti non c’è nulla di reale. Ma i video pubblicati su alcuni siti e piattaforme erano così sofisticati da costituire un reale pericolo per le tasche dei consumatori. (la Repubblica)
Il motto? «In 7 ore vi fa uscire dalla povertà» (Milano Finanza)
Ad Amsterdam le quotazioni salgono dello 0,17% a 44,77 euro al megawattora. . (Tuttosport)
Una truffa che sfruttando i nomi di personalità importanti va avanti da anni. Ma ora la Consob grazie ai nuovi poteri conferitigli dalla legge Capitali ha oscurato i siti. (Today.it)