Nissan-Honda: quali modelli insieme?

Per i modelli venduti a livello globale, Nissan e Honda prenderanno in considerazione la possibilità di integrarli in una prospettiva a breve e a medio-lungo termine. Nissan e Honda hanno anche raggiunto un accordo di base sui modelli e sulle regioni che ciascuna azienda dovrà integrare, e hanno anche concordato le linee guida di un sistema di revisione dei prodotti che sarà gestito congiuntamente da entrambe le aziende. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Questa notizia, se confermata, segnerebbe una svolta per entrambe le aziende e per il settore nel suo complesso, in un momento in cui il mercato globale si fa sempre più competitivo, soprattutto per la transizione verso i veicoli elettrici. (InvestireOggi.it)

Questo accordo potrebbe rappresentare un evento storico, portando alla nascita del terzo player globale per volumi, deciso ad affrontare la transizione verso i veicoli elettrici (Ev) attualmente dominata dai player cinesi. (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta l’agenzia Nikkei, secondo cui le due case auto giapponesi firmeranno a breve un protocollo d’intesa per avviare le trattative di fusione. Nissan vorrebbe portare a bordo anche Mitsubishi, di cui è azionista con il 24%, per formare un unico colosso nipponico dell’auto. (Corriere della Sera)

Honda-Nissan: ecco tutti i vantaggi e gli svantaggi della “fusione” elettrica

Le due aziende sono in trattative per rafforzare i loro legami, inclusa la possibilità di creare una holding company, secondo fonti informate. Un report pubblicato su Reuters da alcuni colleghi giapponesi entra nello specifico sui motivi di una tale decisione. (Tom's Hardware Italia)

Ciò include la condivisione di informazioni tecniche e la fornitura reciproca. e batterie sono componenti fondamentali dei veicoli elettrici e le due aziende esamineranno l’ambito della cooperazione in una prospettiva a breve e a medio-lungo termine. (Il Sole 24 ORE)

La fusione tra Honda e Nissan porterà alla creazione del quarto gruppo mondiale per veicoli venduti. Tenendo conto che Nissan controlla il 27,6% di Mitsubishi. E’ la risposta giapponese alla crescita record dei veicoli elettrici cinesi e di Tesla. (Vaielettrico.it)