Giorgia pronta per Sanremo: «E dopo San Carlo e Plebiscito la Reggia di Caserta: mi sento regina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È, indiscutibilmente, in pieno stato di grazia Giorgia (Todriani), scognomata ante litteram e grande favorita del Sanremo prossimo venturo. Perché «La cura per me», il brano con cui torna in gara (per la sesta volta, dopo una vittoria tra i giovani, una tra i big, un secondo, un terzo e un sesto posto), è costruito per fare cadere il teatro Ariston: un campionario di virtuosismi fonetici che nel Festival dell’autotune e delle vocine piccine picciò potrebbe fare la differenza. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Poi così dal nulla dopo aver partecipato in gara con “Parole dette male” due anni fa e aver co-condotto con Amadeus per una serata il Festival di Sanremo lo scorso anno, Giorgia torna in gara nuovamente stavolta con un altro brano “La cura per me”, scritto con Blanco e Michelangelo e prodotto da Michelangelo. (Il Fatto Quotidiano)
Un indotto che fà economia, spinto da nomi di primo piano della musica italiana, protagonisti in uno scenario incomparabile come quello offerto dal teatro greco di Siracusa. Ha riacceso entusiasmi sopiti la notizia di una nuova stagione di concerti al teatro greco di Siracusa. (SiracusaOggi.it)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Giorgia (@giorgia) “È una canzone che comunque già dal primo ascolto, anche non mi avesse riguardato, mi ha emozionato come mi emozionavano le canzoni una volta. (Radio 105)
con "La cura per me", spiega che non era assolutamente nei suoi piani di partecipare quest'anno al Festival. "Sanremo per me significa tante cose, significa appuntamenti con la vita, significa paure, tante ansie, perché comunque è un palco che ti mette veramente alla prova, non importa quante volte ci vai, lo fai, ma è sempre una prova, come se fosse la prima volta. (Il Sole 24 ORE)
Giorgia di nuovo a Sanremo. Eppure - assicura - "Sanremo non era nei programmi, soprattutto dopo il periodo intenso, X Factor, il doppiaggio per la Disney di Oceania 2, il brano per Ferzan Özpetek su Diamanti, a 22 anni da 'Gocce di memoria'. (Liberoquotidiano.it)
"La sento mia", ha dichiarato Giorgia "Ho lavorato un po’ sulle melodie, ha uno stile più contemporaneo, con sillabe e parole strette, ci lavoro, ci studio. Giorgia ha incontrato la stampa prima del Festival di Sanremo e ha raccontato cosa sta preparando per il suo ritorno sul placo dell'Ariston. (Radio Monte Carlo)