Renzi a Giuli: "Trema al primo Question Time, le auguro una laurea"

Renzi a Giuli: "Trema al primo Question Time, le auguro una laurea" 10 ottobre 2024 Roma, 10 ott. - "Se questa è la prima volta che lei risponde a un Question Time e mi spiace averla vista tremare, come hanno visto da casa, anche perché non vi era alcun intento malevolo": lo ha detto il senatore di Iv, Matteo Renzi, replicando al ministro della Cultura Alessandro Giuli, in merito alla nomina dell'ad di Ales, Fabio Tagliaferri. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel suo intervento iniziale il leader di Italia Viva aveva ironizzato sui contenuti dell'audizione del ministro di martedì alla Camera. "Prometto che da oggi farò del mio meglio per adeguare il mio eloquio alle capacità cognitive del senatore Renzi". (il Giornale)

“Restituisco una azienda risanata e rilanciata. Ora mi metto con la stessa dedizione al servizio della politica per dare il mio contributo all’Umbria e agli umbri” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

alla guida dell'ufficio affari legislativi della presidenza del Consiglio, dall'attuale interrogante e allora premier Matteo Renzi, che a suo tempo mi lusingai di difendere in pubblico dall'inaccettabile accusa di aver trasformato Palazzo Chigi in un comitato d'affari paesano", ha attaccato Giuli. (Il Sole 24 ORE)

Al Senato Renzi prende in giro Giuli per discorso incomprensibile, ministro: "Mi adeguerò al suo livello"

Il leader di Italia viva Matteo Renzi prende la parola nell’emiciclo di Palazzo Madama e provoca il ministero della Cultura Alessandro Giuli per le par… Il tutto si svolge in meno di dieci minuti. (la Repubblica)

"Farò del mio meglio per adeguare il mio eloquio alle capacità cognitive del senatore Renzi". Così il ministro della Cultura Giuli si è difeso dall'accusa di aver pronunciato una 'supercazzola' nel suo discorso di pochi giorni fa. (Fanpage.it)