Tusk: "Serve una relazione forte Ue-Usa per reali garanzie a Kiev"

"Siamo tutti d'accordo sul fatto che l'Europa ha bisogno di relazioni più forti possibili con gli Stati Uniti per garantire reali garanzie di sicurezza" all'Ucraina. Così il primo ministro polacco, Donald Tusk, a margine del vertice europeo. Per il premier "ogni Stato membro" dell'Ue dovrebbe partecipare a tali garanzie. "La maggior parte dei Paesi europei è allineata nella sua prontezza a rafforzare il sostegno all'Ucraina", ha aggiunto. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

che l'Europa ha bisogno di relazioni più forti possibili con gli prontezza a rafforzare il sostegno all'Ucraina. (Tuttosport)

Rafforzare l'Ucraina, in questo momento, è per noi un imperativo sia morale che strategico: il mondo sta guardando come continueremo il nostro sostegno all’Ucraina. "Saranno trascorsi tre anni dall'inizio dell'invasione russa - prosegue -. (Adnkronos)

Wathever it takes. (Il Fatto Quotidiano)

Il Consiglio europeo: "Impegno incrollabile per Kiev". Fazzolari: "Fake news la resa di Zelensky"

Vladimir Putin sta raddoppiando gli sforzi per ottenere guadagni. “Saranno trascorsi tre anni dall’inizio dell’invasione russa – prosegue -. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“È importante che la voce dell’Ue sia unita e che sia unita anche con gli Usa”. Dopo tre ore di discussione con i leader europei all’ultimo summit dell’anno a Bruxelles, Volodymyr Zelensky prende la parola nella sala stampa del palazzo Justus Lipsius non appena a Mosca Vladimir Putin ha terminato la sua. (L'HuffPost)

È quanto (Secolo d'Italia)