Alpine saluta prima Esteban Ocon: Jack Doohan (figlio di Mick) al suo posto ad Abu Dhabi

Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale) per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi. "Alpine annuncia la partecipazione del suo pilota di riserva Jack Doohan al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Doohan, che è già stato annunciato pilota ufficiale del team francese per la stagione 2025 insieme a Pierre Gasly, correrà con il numero 61 e parteciperà poi anche ai test di fine stagione per il team sul circuito di Yas Marina. (Circus Formula 1)

Non è di certo la cosa più comune del mondo. Esteban Ocon, da mesi promesso sposo della Haas, ha infatti detto addio anticipatamente alla Alpine e non prenderà dunque parte al Gran Premio di Abu Dhabi (F1inGenerale)

L’Alpine ha annunciato la scelta di un addio anticipato a Esteban Ocon poco prima del GP del Qatar. Ma non solo: la richiesta del team francese è stata sicuramente severa nei confronti del suo pilota e che lo ha, di fatti, costretto ad un addio fuori dalla pista. (F1inGenerale)

Jack Doohan, figlio di Mick, esordisce in F1

Un Addio Improvviso Esteban Ocon ha espresso delusione e rammarico per il suo improvviso abbandono dell’Alpine in vista della finale della stagione di Formula 1 2024 ad Abu Dhabi. Il francese, che è stato un pilastro del team con sede a Enstone per gli ultimi cinque anni, è stato sostituito da Jack Doohan per l’ultima gara—una decisione che consente a Ocon di concentrarsi sul suo imminente passaggio alla Haas (Motorcycle Sports)

Il francese Esteban Ocon si trova di fronte a un bivio cruciale: per poter guidare la VH-24 nei test di Yas Marina, deve rinunciare al Gran Premio di Abu Dhabi, facendo spazio a Jack Doohan. L'atteggiamento di Alpine suscita interrogativi, poiché sembra esercitare pressione anche sul giovane pilota australiano; il suo debutto appare più come un esame che una promozione. (F1-News.eu)

I figli crescono: quello di Wayne come sapete è Remy Gardner, classe 1998 e, nel 2021, il primo pilota australiano campione del mondo della Moto2. (Moto.it)