Il conflitto. Israele prepara l'attacco contro l'Iran, i possibili obiettivi sono molti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un poliziotto ispezionail 7 ottobre 2023ciò che è rimasto a testimoniare il massacro al Festival Nova di Re’im: lì i terroristi hanno ucciso o rapito i giovani che partecipavano all’evento musicaleIl luogo è diventato uno dei simboli del dolore di un popolo - Ansa «Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere agli attacchi, ed è ciò che faremo». Parola di Benjamin Netanyahu. Parlando alla nazione sabato 5 ottobre, il premier l’ha preparata all’attacco contro l’Iran che, ha detto, «è dietro tutte le minacce. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Stop improvviso al viaggio del ministro della Difesa israeliano a Washington. Torna d’attualità l’ipotesi del più clamoroso e pericoloso degli attacchi. (Fanpage.it)

Guarda il video qui sotto o a questo link. Il programma “60 Minuti” è un appuntamento settimanale dedicato ai temi di attualità. (Analisi Difesa)

I media iraniani hanno annunciato l'impiego del Fattah, il loro missile ipersonico, negli attacchi contro lo Stato Ebraico. È in grado di raggiungere velocità tra mach 13 (16.000 km/h) e mach 15 (18.500 km/h) e ha una portata operativa di 1400 km. (Geopop)

CONTINUA L’OPERAZIONE NEL SUD DEL LIBANO, L’IRAN VA FERMATO

Questo assalto non è stato semplicemente un attacco a Israele; rappresenta una minaccia significativa alla stabilità globale". Lo scrive in un post su X l'account ufficiale dello Stato di Israele, aggiungendo: "Il primo ottobre il regime iraniano ha lanciato circa 200 missili balistici contro Israele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E… Non solo quella sotterranea e che naviga tramite canali non ufficiali - come è abitudine di Teheran - ma quella alla luce del sole, perché il rischio che la rappresaglia iraniana porti ad una guerra regionale è in queste ore più concreto che mai. (L'HuffPost)

Lo ha dichiarato l’account ufficiale dello Stato di Israele su X. “Il primo ottobre il regime iraniano ha lanciato circa 200 missili balistici contro Israele. (opinione.it)