Giaretta: "Contro la Fiorentina una partita storica per noi. E il prossimo vorremmo fare la Champions"

Il direttore sportivo del Pafos, avversario stasera in Conference League della Fiorentina, è un italiano. Si tratta di Cristiano Giaretta (un passato anche nell'Udinese per lui). “Partita storica” Leader in campionato, il Pafos pensa in grande, relativamente parlando, per il futuro: “Il prossimo anno vorremmo fare i preliminari di Champions - spiega Giaretta a La Gazzetta dello Sport - Intanto questa per noi è una partita storica”. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Oggi allena il Pafos e sogna una vittoria di prestigio al Franchi. Nel 2015 era il vice di Unay Emery quando col Siviglia interruppe in semifinale il sogno dell’allora squadra di Montella di vincere l’Europa League. (LA NAZIONE)

Ho visto tante carica da parte dei ragazzi, bella atmosfera, bel clima, bella energia. Ci attende una partita seria sapendo che sarà molto importante la vittoria da parte nostra. (Tutto Juve)

Nella settimana di coppe la Fiorentina torna in campo per il match di Conference League contro il Pafos, club cipriota, il secondo sulla strada della Viola dopo l'Apoel Nicosia. La squadra di Palladino è a quota sei punti nella maxi classifica, frutto del successo alla prima giornata sui gallesi del The New Saints, a cui ha fatto seguito il poker rifilato al San Gallo nel turno successivo; k. (ilmessaggero.it)

Fiorentina-Pafos, Conference League: Pronostico, Probabili Formazioni e Come Vederla in TV e Streaming

Tra le prime otto in Conference League, piazzamento che vale il passaggio diretto agli ottavi. Un inizio di stagione da incorniciare per la Fiorentina di Palladino che vola sulle ali dell’entusiasmo e dei risultati. (la Repubblica)

Sono concentrati su questa gara, vogliono vincere per sistemare la pratica qualificazione", le sue parole a Sky Sport. (Fcinternews.it)

Ricordiamo che nel prossimo turno, precisamente il 12 dicembre, i viola saranno impegnati sempre in casa per affrontare gli austriaci del LASK Linz (ore 18:45). Tra queste, con fischio d’inizio alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, c’è quella che vede affrontarsi la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Pafos di Juan Carcedo. (Bottadiculo)