Olivera, la prima diagnosi dopo lo stop: ecco quando sarà a Castel Volturno

Conte nei prossimi giorni dovrà rinunciare non solo a Lobotka, ma anche a Mathias Olivera che con l'Uruguay ha lasciato anzitempo il campo dopo aver riscontrato un problema. Il giocatore, come rivela l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, sarà l'ultimo a tornare a Castel Volturno e dopo verrà sottoposto agli esami strumentali che faranno capire l'entità del suo infortunio. A seguire quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sembra abbia patito dei crampi ma soltanto gli esami strumentali faranno chiarezza in maniera precisa. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In vista della gara di domenica contro l'Empoli, oltre al forfait certo di Lobotka, saranno da valutare anche le condizioni di Mathias Olivera, sostituito all’87’ della partita che nella notte italiana di ieri l’Uruguay ha pareggiato con l’Ecuador (0-0) nelle qualificazioni al Mondiale 2026: i media uruguaiani parlano di un fastidio alla coscia sinistra di entità da accertare al rientro. (Tutto Napoli)

Il terzino del Napoli, durante la partita del suo Uruguay contro l’Ecuador ha rimediato un problema fisico, anche se non pare nulla di grave, almeno stando alle prime indiscrezioni arrivate dal Sudamerica. (CalcioNapoli24)

Mathias Olivera si è fermato con l'Uruguay gettando Conte nello sconforto poiché è il secondo titolare che si ferma in Nazionale. Il terzino uruguagio, però, come rivela l'edizione odierna de Il Mattino, ha rassicurato lo staff medico azzurro. (CalcioNapoli1926.it)

Empoli-Napoli, probabili formazioni: si ferma Olivera, azzurri in emergenza

Al suo posto - assicura l'edizione odierna del quotidiano Il Matitno - dovrebbe giocare Spinazzola titolare ad Empoli. (CalcioNapoli24)

Il Napoli si prepara per la sfida contro l’Empoli, mentre il difensore Olivera attende gli esami in seguito all’infortunio rimediato. (Napolipiu.com)

Minimo. Dunque salta Empoli, Lecce e anche la trasferta con il Milan. (ilmattino.it)