Regionali Umbria, Proietti Fratoianni Bonelli e Schlein intonano "Bella ciao" salendo su panchina
Regionali Umbria, Proietti Fratoianni Bonelli e Schlein intonano "Bella ciao" salendo su panchina 18 novembre 2024 Proietti, Fratoianni, Bonelli e Schlein celebrano la vittoria elettorale in Umbria intonando "Bella ciao" salendo su una panchina. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
"Una grande emozione, fatico ancora a crederci. Un po' come Il Gladiatore, nel film, dice 'uniti sopravviveremo'. (ilmessaggero.it)
Sindaca di Assisi dal giugno 2016 e presidente della Provincia di Perugia dal dicembre 2021, candidata alla presidenza della Regione Umbria per la coalizione di centrosinistra, Proietti, classe 1975, laureata in ingegneria meccanica, dal 2007 al 2015, ha insegnato economia nel corso di laurea in ingegneria industriale presso l’Università degli Studi di Perugia. (Il Sole 24 ORE)
"Questa è la vittoria di chi non si è fatto sopraffare dall'arroganza verbale, da metodi scorretti, da chi sputa in faccia ai cittadini". Così Stefania Proietti, neoeletta alla guida della Regione Umbria per il centrosinistra. (La Stampa)
Proietti ha ottenuto (il dato è aggiornato a 955 sezioni su 1000) il 51,18% dei voti (171.510) Donatella Tesei si è fermata a 46,13% (154.568). Ha battuto l'uscente Donatella Tesei candidata per il centodestra. (ilmessaggero.it)
Dovrebbero essere ben 9 i consiglieri regionali in quota Pd nella prossima Assemblea legislativa dell’Umbria dopo le elezioni che hanno sancito la vittoria di Stefania Proietti, presidente che ha riportato il centrosinistra a Palazzo Donini dopo la vittoria storica del centrodestra con Donatella Tesei 5 anni fa. (TuttOggi)
Stefania Proietti festeggia la vittoria alle elezioni regionali in Umbria. “Noi saremo l’amministrazione di tutti, nessuno escluso”, “oggi è la vittoria di tutti gli umbri e le umbre”, ha detto la candidata del centrosinistra e sindaca di Assisi che si è imposta sull’avversaria del centrodestra Donatella Tesei. (LAPRESSE)