Nuovo Omoda 5, prova del crossover cinese dal prezzo super

Alea iacta est. Omoda 5 lancia la sfida e passa il suo Rubicone, dal quale non tornerà indietro. Il primo modello di Omoda&Jaecoo, doppia Marca del colosso cinese Chery, punta a sfondare, forte un mazzo di assi che coprono ogni aspetto. Qualità, tecnologia, dotazione, prezzo con un plus fuori dal coro. Omoda 5 è un crossover compatto del Segmento C, lungo 4,37 metri, che punta a incunearsi, tanto per citare del Marchio europeo di riferimento tra vetture come le Volkswagen T-Roc (4,23 metri) e Tiguan (4,53). (QN Motori)

Su altre testate

Ora è il momento di provare il primo modello del brand cinese appartenente al gruppo Chery, la Omoda 5. Stupisce la qualità, ma ormai non bisogna più affidarsi al cliché della bassa qualità cinese, anzi. (Il Sole 24 ORE)

Fashion, tecnologia e sostenibilità, questi i pilastri su cui si basa l'auto, la prima, con cui Omoda-Jaecoo, brand del colosso cinese Chery, si affaccia nel mercato italiano, ossia Omoda 5. Ufficio Stampa (Sport Mediaset)

L’abitacolo è ampio, non altrettanto il baule. (AlVolante)

La prova di Omoda 5, il crossover cinese

Andiamo subito al sodo, visto che del marchio e della sua declinazione verso il mondo, anche delle flotte, abbiamo già parlato e un po’ parleremo, prossimamente, intervistando i referenti italiani. È la prima del marchio Chery per l’Italia, comoda e ben equipaggiata vettura di segmento C (missionline)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. C’è una nuova auto cinese pronta a ritagliarsi il suo spazio sul mercato italiano: debutta ufficialmente, infatti, la nuova Jaecoo 7. (Virgilio)

Cuore di questo avveniristico SUV è un motore turbo 1.6 TGDI benzina in grado di erogare 147 cavalli per una coppia massima di 275 Nm. Il cambio è un automatico a doppia frizione. Omoda & Jaecoo sono stati tra i marchi protagonisti del Salone Auto Torino 2024. (Adnkronos)