Italia, il listone di Spalletti verso il Mondiale: in 16 già certi del posto
Italia, il listone di Spalletti verso il Mondiale: in 16 già certi del posto "Operazione Mondiale: il listone di Spalletti per trovare l’America" scrive La Repubblica nella sua sezione sportiva odierna. Il 13 dicembre l’Italia sarà testa di serie al sorteggio. Al Mondiale che si giocherà negli Usa, in Canada e in Messico con 48 squadre al via mancano ancora un anno e 7 mesi ma Spalletti ha già iniziato a plasmare la sua squadra con un 3-5-1-1 molto elastico. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. Di seguito le parole di Umberto Chiariello così come riportate da CRC. (CalcioNapoli24)
Oggi con la Nazionale ha rispolverato un modulo antichissimo: il 3-6-1! È un modulo molto Guardiolesco, usato ai tempi del Barcellona di Ibrahimovic. (CalcioNapoli1926.it)
Nuova intuizione tattica di Luciano Spalletti: la Nazionale italiana ha il suo nuovo numero 10, si tratta di un insospettabile. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
"Quattro e mesi dopo il disastro agli Europei questa è davvero un'altra Italia. Xavier Jacobelli, noto giornalista, ha parlato in collegamento con Sport Mediaset dell'exploit dell'Italia in Nations League e del nuovo percorso intrapreso da Spalletti dopo la cocente eliminazione all'Europeo in estate. (fcinter1908)
Cosa potevamo fare senza la confusione che ha regnato in Germania? (Panorama)
Adesso nessuno chiede a Spalletti di vincere il Mondiale, come prometteva Mancini: più sommessamente al calcio italiano basterebbe tornare a giocare la Coppa dopo 12 anni. (Corriere della Sera)