Rimborsi 730/2024: in arrivo per alcuni, in ritardo per altri
Dicembre rappresenta un mese significativo per molte famiglie italiane, caratterizzato dall’arrivo della tredicesima e da eventuali bonus natalizi. Tuttavia, per alcuni contribuenti, può essere anche il periodo in cui si concretizza il rimborso IRPEF relativo al modello 730/2024 (anno d’imposta 2023). In particolare, per coloro che lo hanno presentato nella modalità “senza sostituto d’imposta”. Questa situazione, infatti, si verifica quando il credito fiscale non è stato liquidato direttamente nella busta paga o nella pensione, ma viene gestito dall’Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
I rimborsi previsti per il 730 devono attendere: cosa sta succedendo e cosa fare per non perdere i rimborsi? Scoprilo ora! I rimborsi dello Stato sono somme restituite ai cittadini per importi pagati in eccesso, errori fiscali o agevolazioni previste dalla legge. (Finance CuE)
Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Si compila ogni anno e per presentarlo è necessario recarsi al Caf con tutti la documentazione. Ha molti vantaggi, infatti il contribuente ottiene il rimborso dell’imposta direttamente in busta paga o sulla rata della pensione. (gazzettinodelgolfo.it)
“Salve, sono in attesa del rimborso per il modello 730 del 2024. Per la prima volta ho dovuto scegliere la via del 730 senza sostituto visto che da sempre ci ha pensato il mio datore di lavoro a rimborsarmi con la busta paga di settembre. (InvestireOggi.it)
L’Agenzia delle Entrate manda i bonifici a tutta questa fetta d’italiani, ai quali spetta questo rimborso. Di cosa stiamo parlando? (La Gazzetta del Serchio)
Un accredito importante e desiderato per chi attende il rimborso fiscale: tieni sempre d’occhio il conto corrente! E questa attesa è quasi magica, soprattutto per chi aspetta soldi che gli spettano da tempo. (Management CuE)
Dal 2024, però, l’Agenzia delle Entrate ha consentito a chiunque di utilizzare il 730 senza sostituto di imposta per ricevere l’eventuale rimborso direttamente dall’amministrazione tributaria. (Pensioni e Fisco)