Gianmarco Tamberi, chi è il padre allenatore Marco: “Non abbiamo mai avuto un bel rapporto, condizionava tutto”
Conosciuto per i suoi trionfi internazionali, Gianmarco Tamberi è tra gli atleti italiani più celebri e amati. Il campione di salto in alto ha raggiunto l’apice in tutte le principali competizioni: è stato campione olimpico, mondiale ed europeo. La sua ultima prova olimpica a Parigi 2024, tuttavia, ha messo un punto alla carrellata di successi a causa di problemi di salute. L’atleta è stato ospite di Francesca Fagnani a Belve e, raccontando la sua vita, ha parlato anche del complesso rapporto con il padre Marco, suo primo allenatore e anche lui ex campione di salto in alto. (Radio Deejay)
La notizia riportata su altre testate
Passando per l'amore per la Gianmarco Tamberi è stato ospite di Francesca Fagnani nella puntata di Belve del 26 novembre. (Io Donna)
Agassi e l’ossessione: “Un milione di palline” Mike Agassi è morto nel 2021. Nato in Iran con altro nome, Emanoul Aghassian, ex pugile con due … (la Repubblica)
“Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a scegliere quella strada. Gianmarco Tamberi intervistato da Francesca Fagnani nella trasmissione Belve di Rai2 torna sul rapporto con il padre, a lungo suo allenatore, rapporto che già in passato non aveva esitato a definire “orrendo”. (la Repubblica)
"Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". E lo fa in televisione, durante l’intervista a Belve, il programma condotto su Rai2 da Francesca Fagnani. (la Repubblica)
E non importa se le domande fossero state concordate: rimestare nel dolore fa sempre male, anche se te lo aspetti, anche se quel dolore è antico, anche se l’hai sepolto. Perché quel dolore non viaggia da solo: si allarga a macchia d’olio e nel tempo contamina tutta la tua vita, il tuo senso di famiglia, il tuo sentirti amato e il tuo stare nel mondo. (Donna Moderna)
Questa sera, martedì 26 novembre, l'atleta sarà ospite di Belve, il programma di Francesca Fagnani in prima serata su Rai 2. Hanno 27 e 30 anni, stanno insieme da quasi 14 e sono sposati da più di cinque mesi. (Corriere della Sera)