Guerra Ucraina, il piano Zelensky per chiudere il conflitto con la vittoria

Approfondimenti:
Ucraina

Ll presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha svelato un «piano di vittoria» che, a suo dire, potrebbe porre fine alla guerra con la Russia l'anno prossimo. Il presidente ha rivelato al parlamento ucraino che il suo piano contiene cinque punti che sono nelle mani dei suoi alleati, tra questi anche una incondizionata e immediata adesione alla Nato e il supporto alle armi. Ha spiegato, di avere offerto in cambio all'Occidente un ruolo nello sviluppo delle risorse minerarie naturali dell'Ucraina e ha affermato che le truppe ucraine potrebbero migliorare la sicurezza della Nato e sostituire alcune forze statunitensi in Europa (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sbarca a Bruxelles per incontrare i leader dell'Ue e presentare il suo "piano per la vittoria" contro la Russia di Vladimir Putin. Ma sullo sfondo, c'è soprattutto il proseguimento del programma di aiuti militari e finanziari a Kiev da parte dell'Occidente I temi (EuropaToday)

Orban: "Col piano di vittoria di Zelensky l'Ucraina può solo perdere" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Guerra in Ucraina, il 'Piano della vittoria' di Kiev: ecco cosa prevede

" BRUXELLES, 17 OTT " È imperativo che i leader dell'Ue decidano in fretta sul prestito da 50 miliardi concordato in ambito G7 perché i le risorse servono per costruire i droni... (Virgilio)

I Paesi membri dell'Ue hanno dato il via libera all'emissione di un prestito per sostenere l’economia dell’Ucraina, utilizzando come garanzia gli asset congelati della Banca centrale russa. I nodi giuridici e il ruolo degli Usa. (Start Magazine)

L'Ucraina potrebbe sviluppare armi nucleari entro poche settimane per usarle contro la Russia, se l'Occidente rifiutasse di accettarla tra i paesi membri della NATO, ha riferito giovedì il quotidiano Bild, citando un funzionario ucraino anonimo. (Tiscali Notizie)