‘L’ombra di Artemisia’, destini incrociati e violenza sulle donne nel libro di Cohen

‘L’ombra di Artemisia’, destini incrociati e violenza sulle donne nel libro di Cohen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Due destini che si incrociano e si sovrappongono. Due esperienze tragiche e dolorose che sembrano rincorrersi anche se si sviluppano in tempi e modi completamente diversi. Esperienze unite dallo stesso filo conduttore, la violenza sulle donne. Questo il senso de ‘L’ombra di Artemisia’, un romanzo sulla fragilità e sugli abusi firmato dallo scrittore e sceneggiatore Maurizio Cohen e pubblicato da Vallecchi (pp. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

L’incontro sarà arricchito dagli interventi della criminologa e sociologa Gloria Mazzeo e dalla dottoressa Monia Cupellini, Presidente “APS Attraverso nuovi occhi”. (Cronache Cittadine)

L'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia indica un forte rallentamento della regione. Determinante nel calo l'industria, la cui produzione segna un -1,2% nel primo semestre del 2024 con la debolezza della domanda sia interna sia estera. (Sky Tg24 )

È quanto contenuto nell'aggiornamento autunnale della Banca d'Italia che mette in luce un forte rallentamento della... Non una promozione, né una bocciatura ma un deciso ridimensionamento. (Virgilio)

Giorlandino (Fondazione Artemisia): "Rispondere in maniera concreta alle esigenze delle donne e dei ragazzi"

(Adnkronos) – Dopo il primo incontro di febbraio, torna “FutureS”, l’evento organizzato da Sisal per confrontarsi con istituzioni, aziende e opinion maker e discutere delle sfide e delle opportunità legate all’innovazione digitale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia indica un forte rallentamento. Il pil della regione è in crescita ma in maniera contenuta. (Tuttosport)

Si è svolta ieri mattina presso la Regione Lazio la riunione di insediamento dell’Osservatorio regionale sulle pari opportunità e la violenza sulle donne, costituito su iniziativa dell’Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Servizio civile, Simona Renata Baldassarre ai sensi dell’art. (Il Giornale d'Italia)