Il tycoon delle criptovalute mangia la banana di Cattelan da 6,2 milioni

Il tycoon delle criptovalute mangia la banana di Cattelan da 6,2 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come aveva promesso di fare dopo l'aggiudicazione dell'opera concettuale "Comedian" di Maurizio Cattelan, l'imprenditore delle criptovalute Justin Sun ha mangiato la banana incollata a una parete con nastro adesivo, pagata 6,2 milioni di dollari ad un'asta di Sotheby's la scorsa settimana. "Il valore reale e' il concetto stesso", ha dichiarato Sun, secondo quanto riferisce il Financial Times, nel corso di un evento ad Hong Kong per consumare, a favore di telecamere, la celebre banana, pagata in criptovalute. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’opera in questione è Comedian, la celebre banana attaccata al muro con nastro adesivo di Maurizio Sembra un capriccio, ma per Justin Sun, imprenditore cinese delle criptovalute, è diventato un vero e proprio evento. (Io Donna)

Non mangiare la banana di Cattelan non avrebbe avuto senso: perché comprare un frutto di pochi centesimi appiccicato con il nastro adesivo al muro se non per divorarla in un lussuoso hotel di Hong Kong, davanti alle telecamere e ai giornalisti, con larga ripresa sui social e sui media di tutto il mondo? Il senso dell’operazione è tutta qui: l’azione. (Corriere della Sera)

Il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron ha mantenuto la promessa e consumato il frutto davanti alle telecamere: «Buonissima!» (Open)

Justin Sun ha mangiato la banana di Cattelan, l'ha pagata 6,2 milioni

Frame di un video da X Il gesto dell'imprenditore delle criptovalute Justin Sun in un video che circola su X (LAPRESSE)

La casa d'aste aveva stimato la controversa installazione 1-1,5 milioni di dollari. E, come promesso, l'aquirente, il magnate cinese delle criptovalute Justin Sun, l'ha mangiata davanti a tutti. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Aveva promesso che avrebbe mangiato la banana e ha mantenuto la parola. (Virgilio)