Inter spuntata in Europa. In Champions segna la metà rispetto alla Serie A
LEVERKUSEN – Premessa doverosa: l’Inter ha perso una partita che poteva perdere, contro i campioni di Germania, che hanno vinto otto delle ultime nove gare in casa in competizioni europee. Ha perso 1-0 al novantesimo, con un gol rocambolesco, nato da un probabile fuorigioco, ed è ancora ampiamente in corsa per chiudere il girone Champions fra le prime otto. Ciò detto, la sconfitta di Leverkusen m… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dagli studi di Sky Sport , infatti, Zvonimir Boban ha rivelato di non essere stato invitato dal club. L'ex calciatore e dirigente rossonero ha commentato: "Una squadra che ha fatto la storia, il Milan è la storia: un club magnifico e fantastico. (Tuttosport)
Certo la ferma volontà di giocare per vincere su più tornei, secondo le dichiarazioni di Inzaghi e Marotta, ha forse fatto gestire le forze in vista dello scontro con la Lazio ed adattoate una tattica conservativa. (Fcinternews.it)
Copre anche gli errori di Bastoni, Il più centrato. Ma non ci sono cambi per i centrali. (Corriere della Sera)
L’Inter dovrà aspettare le ultime due giornate della prima fase di Champions, contro Sparta Praga e Monaco a gennaio, per centrare la qualificazione diretta agli ottavi senza passare dagli spareggi. I nerazzurri hanno subito la prima sconfitta europea di questa stagione contro il Bayer Leverkusen in Germania (La Stampa)
Mentre il presidente del Real Madrid Perez si lamenta («è ingiusta»), ma solo perché rischia l'eliminazioneChampions: ecco perché Inter, Atalanta e Milan possono credere agli ottavi diretti. E le big d'Europa hanno paura Bayer Leverkusen: Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Mukiele, Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Tella, Wirtz. (Corriere della Sera)
Così Simone Inzaghi riassume la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, la prima in questa Champions League per la sua Inter. “Poca qualità“. (Il Fatto Quotidiano)