Ecco quando arriva e quanto costa la Tesla Model Y a 7 posti

La Tesla Model Y sarà disponibile per la prima volta nel Italia in una variante a sette posti entro la fine del trimestre corrente. Il nuovo modello, che costerà 54.490 e sarà disponibile soltanto sulla versione Long Range a trazione integrale, offrirà una terza fila con due sedili aggiuntivi rivolti in avanti. Questa nuova configurazione risponde alla crescente domanda di veicoli elettrici più spaziosi e versatili. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Secondo alcune indiscrezioni, la produzione sta per iniziare negli stabilimenti cinesi e sarà inizialmente destinata al solo mercato europeo La Tesla Model Y a sette posti arriva anche in Europa. Tutto quello che sappiamo (Corriere della Sera)

Il supplemento per questa opzione corrisponde a 2.500 euro, con le prime consegne previste entro la fine di quest’anno. Tesla ha introdotto negli Stati Uniti una nuova versione della Model Y con una terza fila di sedili, la prima volta per un’opzione a sette posti sul modello. (ClubAlfa.it)

Le prime consegne della nuova Tesla Model Y a 7 posti in Europa sono previste entro la fine del 2024. (Autoappassionati.it)

Tesla Model Y 7 posti: prezzo, dotazione, autonomia, uscita | Quattroruote.it

Rispetto a una Model Y a 5 posti, questa nuova configurazione dell’abitacolo offre una terza fila di sedili con due sedili rivolti in avanti, che si ripiegano per offrire il massimo spazio di carico. La versione a 7 posti è disponibile esclusivamente sulla Model Y Long Range a trazione integrale, che ha un prezzo di 51.990 euro. (QN Motori)

Questa nuova opzione, pensata per le famiglie numerose o per chi ha bisogno di maggiore flessibilità, offre spazio extra mantenendo inalterate le prestazioni e l’efficienza che hanno reso Model Y uno dei veicoli elettrici più venduti al mondo. (AutoScout24 Magazine)

Anche in Italia, la Tesla ha aperto gli ordini della versione a sette posti della Model Y, la Suv elettrica che nel 2023 è stata l’auto più venduta in tutto il mondo: la versione più "capiente" sarà prodotta nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, con le prime consegne previste entro la fine dell’anno. (Quattroruote)