ATP Finals, Alcaraz buca la prima (e preoccupa Sinner)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Steccare la prima non è mai una buona notizia, nemmeno se ti trovi alle ATP Finals e il regolamento ti consente, in deroga con la filosofia del tuo sport, di andare avanti e magari vincere anche perdendo. A questo si aggrappa Carlos Alcaraz dopo aver steccato la prima a Torino, sconfitto in due set dal norvegese Ruud (6-1 7-5) in coda a una partita piena di errori e di ombre dello spagnolo. Nulla di irrimediabile in chiave superamento del turno. (Panorama)
Se ne è parlato anche su altri media
La prima grande sorpresa di questa edizione delle Nitto ATP Finals arriva dal norvegese Casper Ruud, che mette al tappeto uno dei grandi favoriti, Carlos Alcaraz. Saprà, lo spagnolo, riprendersi da questo brutto scivolone? (SuperTennis)
Carlitos non è parso nel migliore stato di forma, mentre Ruud ammette di aver giocato “un grandissimo tennis”. – Casper che sorpresa! Il fantasmino norvegese piazza il colpaccio nel debutto alle Atp Finals. (Quotidiano Sportivo)
C’è un ma: Carlitos Alcaraz non stava bene. La prima grande delusione per il pubblico in estasi tennistica è arrivata ben prima delle cinque della tarde, il protagonista spagnolo dell’arena ha sparato palline fuori dalle righe e quando invece le ha degnate di morbide carezze le ha mandate a baciare la rete. (la Repubblica)
Carlos Alcaraz spiega la sorprendente sconfitta all'esordio delle Finals, condizionata anche da un virus che lo ha debilitato negli ultimi giorni: "Potevo fare meglio, Ruud ha giocato alla grande, ma stamattina avevo mal di stomaco e oggi non stavo bene. (Sky Sport)