Indennità 100 euro: quali adempimenti per lavoratore e datore di lavoro

Nella Circolare n. 19/E del 10 ottobre, relativa all'indennità di 100 euro prevista per quest’anno dal Decreto Omnibus e destinata ai lavoratori dipendenti (c.d. Bonus "Natale"), l'Agenzia delle Entrate chiarisce in merito agli adempimenti che spettano sia al datore di lavoro che al lavoratore. Il primo, come sostituto d'imposta, riconosce il bonus unitamente alla tredicesima mensilità, su richiesta del lavoratore dipendente, il quale è tenuto ad attestare per iscritto di avervi diritto tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c. (AteneoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Con riferimento al “Bonus Natale 2024”, vorrei sapere come possono fare richiesta i lavoratori dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta (come, ad esempio, una colf o un badante). Con il decreto legge n. (FiscoOggi)

Premessa Sulla Gazzetta Ufficiale n. (Euroconference LAVORO)

I.S.E.E. sotto i 15.000 euro: quali i bonus richiedibili (Blowingpost)

Bonus Natale 2024: come ottenere i 100 euro e requisiti

Grazie alla legge di bilancio 2022 ci saranno novità anche per le partite IVA, a lungo danneggiate dall’epidemia di covid-19 che ha portato con sé un impoverimento delle famiglie e dell’economia, con conseguente abbassamento dei profitti da parte delle aziende e notevoli chiusure degli esercizi commerciali. (Blowingpost)

143, ha introdotto una misura tanto attesa quanto discussa: un bonus una tantum di 100 euro, noto come Bonus Natale, destinato ai lavoratori dipendenti. 113, convertito con modificazioni dalla Legge 7 ottobre 2024, n. (Nurse Times)

Reddito complessivo: Avere un reddito complessivo nell’anno d’imposta 2024 non superiore a 28.000 euro. Per poter beneficiare del bonus è necessario soddisfare i seguenti requisiti: (Fenalca)