Sorpresa a San Siro: il derby è del Milan, l’Inter in Gabbia. Salvo Fonseca
Che il calcio non sia una scienza esatta ma anche una questione di nervi, testa e cuore lo conferma l’esito di questo incredibile derby vinto dal Milan ( 2-1 ) dopo sei sconfitte consecutive patite dall’Inter. Anche questa volta la squadra di Inzaghi, sulla scia della splendida sfida col City a Manchester, era ampiamente favorita. Il Milan, ancora tramortito dalla batosta col Liverpool, sembrava l’agnello sacrificale pronto per finire sulla griglia dei voraci cugini, che non vedevano l’ora di papparselo per la settima volta di fila. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
La vittoria di ieri sera nel derby contro l'Inter ha salvato la panchina di Paulo Fonseca che era fortemente a rischio esonero in caso di sconfitta. Il gol di Matteo Gabbia all'89' regala non solo i tre punti al Milan, ma anche un po' di tranquillità al tecnico portoghese che per ora resta al suo posto. (Milan News)
Il calcio è strano. Ma non per modo di dire, lo è veramente. Fino a ieri mattina il Milan era una squadra costruita con poco senso logico, con una striscia negativa di sei derby persi, con un allenatore in forte discussione e che sembrava non avesse mordente sulla squadra e sull'ambiente. (Milan News)
L’Inter, reduce dalla sconfitta per 1-2 contro il Milan in Serie A, è attesa dalla sfida con l’Udinese sabato 28 settembre alle ore 15:00. Secondo Bruno Longhi, i nerazzurri devono imparare a fare i conti con una realtà. (Inter-News)
Al gol del 2-1, intenso è stato l’abbraccio che Alvaro Morata ha riservato al tecnico. Gli è arrivato alle spalle, ha urlato, lo ha spinto e abbracciato forte. (Liberoquotidiano.it)
"Nerazzurri presuntuosi e il Toro resta al comando". Sulle pagine de Il Giornale, Tony Damascelli analizza l'ultimo turno di campionato, che ha fatto registrare lo stop dell'Inter nel derby contro il Milan, in una gara decisiva per la prosecuzione dell'avventura in rossonero del tecnico portoghese Paulo Fonseca: "II derby ha restituito un buon football a Milano, non più il dominio tattico e psicologico dell'Inter ma un Milan di nuovo efficace e infine meno succube di quelle troppe nuvole nere che l'accompagnano da tempo", si legge sulle pagine del quotidiano. (TUTTO mercato WEB)
Longhi ha commentato la prestazione dell’Inter contro il Milan nel derby di ieri. Sconfitta amara e giusta. Brutto atteggiamento. (Inter-News)