Terzo mandato De Luca, muro Pd: «Rinvio di tre settimane»

Per il Nazareno, almeno per ora, c’è un unico modo per mediare: rinviare la legge sul terzo mandato di tre settimane. A dopo le regionali di Umbria ed Emilia del 17 e 18 novembre. Viceversa andare in Aula con quel testo martedì equivale ad una rottura. La scelta tra il Pd e De Luca per i consiglieri regionali, quindi, rimane. Anche se i deluchiani ostentano calma e sicurezza. «Le ore sono frenetiche per chi vive le frenesie, noi siamo assolutamente tranquilli», dice ieri mattina il vicegovernatore Fulvio Bonavitacola, ovvero colui che è il più vicino a Vincenzo De Luca (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fuoco incrociato su Vincenzo De Luca per la questione relativa al terzo mandato. Alle frizioni interne al Partito Democratico, si aggiungono le accuse provenienti dai rappresentanti del centrodestra. Dura la presa di posizione del senatore salernitano di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone che è anche commissario regionale del partito in Campania. (Ottopagine)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 2 novembre 2024 11:35:12 (Il Vescovado Notizie)

Tenere separate le questioni del terzo mandato e quella dell’indicazione del candidato alle Regione Campania del 2025. (anteprima24.it)

Terzo mandato, la trattativa Pd-De Luca passa per un documento politico

Tra minacce e veti chi la spunterà? @MarioAjello ; In Medio Oriente trattative inutili e l'America decide la risposta militare contro Iran @LorenzoVita (ilmessaggero.it)

È quanto è emerso dalla riunione dei consiglieri regionali di maggioranza propedeutica alla seduta della Prima Commissione della Regione (Affari istituzionali, Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione) che oggi vota sugli emendamenti alla proposta di legge regionale che elimina il vincolo del terzo mandato. (ROMA on line)

«Le ore sono frenetiche per chi vive le frenesie, noi siamo assolutamente tranquilli». Fulvio Bonavitacola, il vice di De Luca a Palazzo Santa Lucia, ostenta serafico la sua consueta sicurezza nel rispondere ad un giornalista a Salerno. (Orticalab)