Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Il Pentagono nega di voler evacuare americani dal Libano

Pentagono: Usa non stanno preparando evacuazione cittadini da Libano Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. Lo ha affermato la portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. "Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle tensioni" ha aggiunto precisando che una soluzione diplomatica in Libano è ancora possibile. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Rimane alta la tensione tra Israele e il Libano con lo Stato ebraico che minaccia lanciare un attacco. Intanto, mentre l’esercito di Tel Aviv ha condotto la sua prima esercitazione simulando un’offensiva in territorio libanese, il New York Times ha fatto sapere che i generali israeliani vogliono una tregua nella Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. La smentita al segnale di un imminente scontro tra Hezbollah e Libano è arrivata ieri in serata direttamente dalla portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche. L'Iran è pronto intanto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani. Ordine di evacuazione ai civili di Gaza, raid Idf su Khan Younis (Adnkronos)

Nel mondo impazzito la tragedia del Libano

“In una situazione del genere, non avremmo altra scelta che sostenere Hezbollah con tutti i mezzi”, ha sottolineato Kharazi rispondendo a una domanda sull’eventuale sostegno militare che l’Iran fornirebbe al movimento sciita in caso di conflitto su vasta scala. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo scrive su X l'Israeli Air Force, aggiungendo che "un'altra struttura militare è stata attaccata nel sud del Paese". Intanto il Pentagono si posiziona per essere pronto a evacuare gli americani dal Libano nel caso in cui gli scontri fra Israele e Hezbollah si intensificassero. (la Repubblica)

Un attacco di Israele al Paese dei cedri sarebbe la catastrofe (anche atomica) del nostro povero mondo. (Corriere TV)