20 anni senza Marlon Brando: ecco i film da vedere assolutamente

Era il 1 luglio 2004 quando il mondo si apprestò a dire addio a uno dei più grandi interpreti della storia del cinema. Nato a Los Angeles il 3 aprile 1924, Marlon Brando è uno dei volti più conosciuti della settima arte, tra i primi a costruire la propria arte recitativa sul Metodo Stanislavski, capace di convincere il pubblico proprio per la capacità che aveva di celarsi quasi del tutto nei personaggi che portava sul grande schermo. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Nel 1943 Brando raggiunse le sorelle, che erano andate a vivere a New York, e qui frequentò la scuola d'arte drammatica The Dramatic Workshop, fondata da Erwin Piscator. A 80 anni - Marlon Brando. (Corriere della Sera)

Marlon Brando in 10 ruoli indimenticabili

L’industria del cinema trema tuttora di fronte al suo nome, associato a capolavori indimenticabili e a primati tuttora ineguagliati. Il primo attore a diventare icona, il primo a mettere seriamente in pratica ‘’il metodo’’, il primo ad abbattere i cliché imposti da attori statici e monocorde, il primo ad fungere da ispirazione per le nuove leve (James Dean e Montgomery Clift su tutti). (Taxidrivers.it)