Roma 2021: prima uscita pubblica di Gualtieri in un centro anziani del Tiburtino III – VIDEO

“Sono felice che ripartiamo da qui, dalle periferie – ha detto Umberti -.

Così è stato accolto il neoeletto sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione della sua prima uscita pubblica al centro anziani di via Badili nel quartiere Tiburtino III dove si è recato accompagnato dal neo presidente del Municipio IV, Massimiliano Umberti.

Vogliamo stravolgere e trasformare Roma, Roma deve essere una città europea”

Il presidente Umberti si è detto 'felice' per la scelta del neosindaco di chiudere la campagna elettorale e aprire il giro delle visite nei quartieri nel IV Municipio. (Radio Colonna)

Se ne è parlato anche su altri media

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. (askanews)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. (TeleAmbiente TV)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - “Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews)

Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. Evviva i centri anziani (Leggo.it)

Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. (Metro)