Formula Uno, Monza ospitera il GP d'Italia fino al 203: ecco l'accordo
Monza e la Formula Uno ancora per tanti anni insieme. Com’è giusto che sia, perché Monza e il suo il circuito sono la Formula Uno. L’annuncio è arrivato nella penultima settimana della stagione 2024, che vede la Ferrari ancora in corsa per il titolo Costruttori. L’Autodromo per eccellenza, sede storica del Gp d’Italia, farà parte del calendario Mondiale almeno fino al 2031. L’accordo è da circa 180 milioni di euro, 27 a stagione. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Grazie a una metodologia rigorosa e alla capacità di trasformare dati complessi in informazioni accessibili, l’indagine ha offerto una visione dettagliata del benessere socioeconomico delle province italiane. (Il Giornale d'Italia)
L’accordo fa parte di una nuova estensione di 6 anni del contratto in vigore fino al 2025 e prevede che vengano effettuati ulteriori importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo oltre a quelli già avvenuti quest’anno che hanno comportato il rifacimento dell'intero tracciato, l'ampliamento di tre sottopassi più la creazione di un altro con l'obiettivo di migliorare la viabilità, separando la mobilità veicolare da quella pedonale. (la Repubblica)
Angelo Sticchi Damiani (Presidente ACI): “Siamo orgogliosi, come ACI, di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza dopo il 2025. (Tuttosport)
“Siamo orgogliosi di questo risultato, frutto di professionalità e lavoro di squadra”, ha commentato il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani. L’Autodromo Nazionale di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 almeno fino al 2031. (QN Motori)
È il risultato dell'accordo firmato con gli organizzatori del Mondiale di Formula 1. Monza continuerà ad ospitare il Gran premio d'Italia fino al 2031. (TGR Lombardia)
Sassari. Importanti riconoscimenti per la filiale provinciale di Sassari sono arrivati durante l’incontro celebrativo “Champions Protezione” che si è svolto nei giorni scorsi a Roma. All’incontro hanno partecipato circa 300 dipendenti di tutta Italia, tra direttori e responsabili commerciali provinciali e direttori degli uffici postali. (SARdies.it)