La scuola di Sasso di Castalda pronta ad accogliere questa importante iniziativa per una società più gentile e inclusiva. I dettagli
La Scuola di Sasso di Castalda celebra con entusiasmo la Giornata della Gentilezza attraverso il progetto scolastico chiamato “la Gentilezza del “Sasso”, una serie di attività educative ispirate ai valori di rispetto, empatia e solidarietà. Grazie all’adesione del Comune di Sasso di Castalda al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, volto a sensibilizzare i bambini e i ragazzi dell’Istituto sulle virtù del rispetto e della collaborazione. (Potenza News )
Su altre fonti
Concetti, questi, che anche i bambini possono comprendere e fare propri se vengono educati in tale direzione: la Giornata della Gentilezza rappresenta infatti un’ottima occasione per spiegare ai piccoli in modo semplice, ma soprattutto attraverso gesti che li coinvolgano in maniera diretta, quanto possa essere bello comportarsi con educazione verso gli altri. (BimbiSaniBelli)
TERMOLI. «Oggi, 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione globale per riflettere sull’importanza di compiere atti gentili. La gentilezza significa trattare noi stessi e gli altri con dolcezza, passione e altruismo, apprezzando le differenze come un valore universale. (Termoli Online)
La scuola materna “Gesù Bambino” di Nogarè di Crocetta del Montello ha pensato a un modo speciale per celebrare questa ricorrenza e ha installato un grande cartellone a forma di sacco appeso all’ingresso dello stabile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Cos’è la Giornata Mondiale della Gentilezza? Questa giornata nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di piccoli gesti quotidiani che possono migliorare il mondo. (ilmessaggero.it)
Sociale (OrvietoNews.it)
"Sabato 16 novembre tornano le attività legate alla Giornata della gentilezza che organizziamo grazie al contributo di Biblioteca Città di Arezzo". "Daremo il via ad #ioleggoperchè ed #ioleggozerotre i progetti che promuoviamo ogni anno a sostegno delle biblioteche scolastiche del nostro territorio. (LA NAZIONE)