Sergio per il Prix Italia: Rai da sempre motore d’incontro di mercato internazionale

“La Rai da sempre affianca nella sua attività editoriale il ruolo di motore, attivatore e punto d’incontro del mercato internazionale, creare occasioni di confronto dibattito o semplice aggiornamento con chi crea contenuti nelle altre nazioni è una delle nostra priorità, lo è sempre stato”. Così il presidente e ad di Rai, Roberto Sergio, che in video collegamento per la presentazione della 76esima edizione del Prix Italia, in programma a Torino dal 1 al 4 ottobre prossimi ha evidenziato come la kermesse “è la più prestigiosa e longeva manifestazione che la Rai promuove, è un grande evento internazionale che mette al centro le migliori produzioni italiane ed estere radiofoniche e televisive”. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sarebbe stata la nostra vita senza le telecomunicazioni? E se a risponderci arrivasse proprio Guglielmo Marconi? La possibilità che tutto questo accada è concreta, grazie all’Intelligenza Artificiale che darà nuovamente voce al grande inventore bolognese nel corso della 76esima edizione del Prix Italia, in programma dal primo al 4 ottobre, a Torino (ilmessaggero.it)

É tutto pronto per la 76esima edizione del Prix Italia, che si terrà a Torino dall'1 a al 4 ottobre. Tra i vari ospiti ci saranno anche Alberto Angela e Piero Chiambretti. (La Repubblica)

É tutto pronto per la 76esima edizione del Prix Italia, che si terrà a Torino dall'1 a al 4 ottobre. Tra i vari ospiti ci saranno anche Alberto Angela e Piero Chiambretti. "Sarò lì per condividere con voi tante novità" ha detto Angela. (La Stampa)

Con le sue anteprime sarà anche una vetrina dell’offerta Rai per la prossima stagione. Al Museo della radio e della televisione di Torino dove la Rai ha presentato la nuova edizione del suo festival, dedicato al meglio della produzione radiofonica e televisiva internazionale. (La Stampa)

La 76esima edizione si svolgerà dall'1 al 4 ottobre ed è inserita nelle celebrazioni dei 70 anni della Tv e dei 100 della radio, nonché dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. È questo il Prix Italia, il premio della tv che quest'anno torna alle origini, a Torino, città che dal 1950 lo ha ospitato già dieci volte. (il Giornale)

La 76esima edizione dell’evento organizzato dalla Rai in collaborazione con la Città di Torino e la Regione Piemonte, sarà anche l’occasione per celebrare i 70 anni della tv, i 100 della Radio e i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi. (torinonews24.it)