Usa, l'uragano Helene flagella la Florida: un uomo si muove in kayak nella sua casa allagata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Usa, l'uragano Helene flagella la Florida: un uomo si muove in kayak nella sua casa allagata Case allagate, interi quartieri senza elettricità e strade devastate. Queste le conseguenze dell'arrivo Helene in Florida. L'uragano ha raggiunto la categoria 4 e si spinge ora verso nord in direzione della vicina Georgia. Migliaia i filmati pubblicati nella notte sui social che documentano la devastazione causata da Helene in diverse città della Florida settentrionale. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Le telecamere installate sulla Iss, che orbita a 400 chilometri circa dalla Terra, hanno mostrato l'uragano per diversi minuti intorno a mezzogiorno. (la Repubblica)

Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (Tiscali Notizie)

Le immagini mostrano ilpassaggio, durato circa8 minutiin cui è chiaramente visibile la grande struttura circolare e classificato come "uno dei più grandi mai formati nel Golfo del Messico", ha detto il portavoce della Nasa Rob Navias. (Trentino)

L'uragano Helene in Florida, vento e pioggia spazzano la città di Tallahassee 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Legittima l’indignazione dei residenti del quartiere Pontrinio di Sora: ogni qualvolta piova, con precipitazioni non necessariamente straordinarie, a causa della pendenza della strada, l’acqua si concentra su precise aree creando delle vere e proprie “piscine” a cielo aperto. (Frosinone News)

Il centro mette in guardia dai venti, che possono ancora superare i 90-100 km orari con effetti «catastrofici»: una situazione definita «estremamente pericolosa che minaccia le vite umane». (Corriere del Ticino)