Il calcio piange Pierino Prati. Se ne va a 73 anni il grande ex bomber del Milan
Rimasto sempre molto legato al Milan, Prati ha continuato a seguire e commentare le prestazioni dei rossoneri fino ai suoi ultimi giorni di vita.
A seguire arriva anche la Coppa Intercontinentale e, nel 1970, il secondo posto al Mondiale con la Nazionale.
Con i suoi 22 gol in 38 partite, Pierino trascina il Milan alla vittoria dello scudetto e della Coppa delle Coppe.
Pierino Prati resta al Milan fino alla stagione 1972-73 e aggiunge nella sua bacheca due Coppe Italia e un'altra Coppa delle Coppe. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
Dal Bernabeu alla Bombonera: Piero Prati ha dato lustro in tutto il mondo ai colori rossoneri. Dal Bernabeu alla Bombonera". vedi letture. Sul proprio sito ufficiale, subito dopo la fine di Lecce-Milan, la società rossonera ha dedicato un pensiero al grande ex scomparso nelle ultime ore, Pierino Prati: "Ha chiuso gli occhi un gigante della nostra Storia. (TUTTO mercato WEB)
Altro lutto per il mondo del calcio, a due giorni dalla scomparsa di Mario Corso. In rossonero vinse anche la Coppa delle Coppe (due volte), la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale. (Tutto Calcio Catania)
Anche gli ex rossoneri Franco Baresi e Filippo Galli hanno salutato per l'ultima volta "Pierino la peste". Sul feretro la felpa azzurra dell'Italia con cui Prati vinse l'Europeo del '68 e la maglia numero 11 del Milan portata da Baresi oltre a una sciarpa della Roma e una della Salernitana, dove giocò la sua prima stagione da professionista. (Corriere della Sera)
Lasciò il Milan nel 1973, dopo due Coppe Italia consecutive e la seconda Coppa delle Coppe. Così il tecnico del Milan Stefano Pioli, ai microfoni di Sky ha voluto dedicare il successo con il Lecce all’ex attaccante scomparso. (L'HuffPost)
A darne il triste annuncio anche l'ex compagno Bruno Conti, che tramite Instagram ha scritto: "Riposa in Pace Grande Pierino". Amore corrisposto da tutti i tifosi romanisti per cui Pierino Prati rappresenterà sempre qualcosa di speciale", si legge. (RomaToday)
È stato uno degli attaccanti più forti della storia rossonera con 209 presenze, 102 gol, dal 1967 al 1973. Il mondo del calcio piange Pierino Prati, ex attaccante di Milan e Roma, aveva 73 anni. (SpazioMilan)