Mercati europei positivi. Focus su Job Report USA

FTSE MIB Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Recordati Saipem BPER Telecom Italia Amplifon Campari D'Amico Cementir Ariston Holding BFF Bank Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il. Gli investitori sono in attesa del dato USA sui nuovi posti di lavoro che darà indicazioni sulla tenuta dell'economia americana e sulle prossime mosse di politica monetaria della Federal Reserve (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La sezione disciplinare ha quindi accolto la richiesta della Procura generale della Cassazione, che chiedeva l'assoluzione dei tre magistrati, per i quali Nordio aveva chiesto l'intervento del Csm a causa della loro decisione di mettere l'imprenditore russo agli arresti domiciliari, da cui Uss è evaso mentre era in attesa dell'iter della estradizione negli Usa. (Tuttosport)

Migliora Parigi (+0,6%) che ieri è stata fra le peggiori dietro soltanto a Milano, oscilla invece sopra la parità Francoforte (+0,04%) così come Londra (+0,07%). L'attenzione è rivolta ai dati sul mercato del lavoro Usa, che saranno diffusi alle ore 14.30: salari non agricoli, tasso di disoccupazione, salario medio orario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piazza Affari resta in positivo, è la migliore in Europa grazie a Recordati e Saipem

Torna a scendere lo spread , attestandosi a +131 punti, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,50%. Tra gli appuntamenti macroeconomici rilevanti, pubblicato il dato sulle Vendite al Dettaglio in Italia, pari a -0,5%, e il dato sulla Produzione industriale in Francia, pari a 1,4%. (Finanza Repubblica)

Nel frattempo, i prezzi del petrolio accelerano, con il Brent che guadagna lo 0,86%, attestandosi a 78,29 dollari al barile. Questa dinamica è influenzata dalle dichiarazioni del leader iraniano, Ali Khamenei, durante il suo sermone del venerdì a Teheran, in cui ha affermato che Israele non otterrà mai la vittoria su Hamas e Hezbollah. (QuiFinanza)