iOs 18 regala un'ora di autonomia in più agli iPhone 15 Pro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra gli immediati vantaggio del recente aggiornamento a iOs 18 c'è una maggiore ottimizzazione dei consumi energetici, a tutto vantaggio della durata della batteria. Una dimostrazione pratica è arrivata da una prova empirica del creator cinese Geekerwan, che ha effettuato una prova sul campo dell'effettiva vita di diversi tra gli ultimi smartphone di Apple e di altri top di gamma rivali, scoprendo come iPhone 15 Pro Max abbia guadagnato ben un'ora di autonomia col passaggio all'ultimo rilascio del sistema operativo mobile. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Tra le novità dell’aggiornamento a iOS 18, c’è anche la maggiore semplicità con la quale è possibile aggiungere dispositivi per la smart home all’app Casa di Apple: l’update offre il controllo diretto di dispositivi Matter e del protocollo Thread da iPhone (solo alcuni modelli), così in pratica è possibile impostare e controllare vari dispositivi da iOS 18, senza hub o router periferici (“router di confine”). (macitynet.it)

L’uscita dei nuovi iPhone 16 ha generato molta curiosità, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni della batteria. In un recente test condotto dal noto blogger cinese Geekerwan, l’iPhone 16 Pro Max ha dimostrato di essere un vero e proprio campione di autonomia, battendo non solo i suoi predecessori ma anche i principali smartphone Android. (iSpazio)

Tra le novità di iOS 18, alcuni cambiamenti riguardano l’app Foto, ora rivista. Secondo Apple il redesign dell’app Foto permette di trovare e rivivere più facilmente i momenti speciali. Il layout è semplificato e le raccolte come Giorni recenti, Persone e animali e Viaggi, consentono di organizzare in automatico la libreria grazie all’intelligenza on-device, per sprecare meno tempo a cercare le foto e dedicare più tempo a rivivere i ricordi. (macitynet.it)

Il colosso di Cupertino ha rilasciato le prime beta pubbliche di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, dando ai non sviluppatori la possibilità di testare il software prima del lancio ufficiale previsto per ottobre. (iSpazio)

La Protezione Animali lancia quindi la campagna #NoSelfieConSelvatici per cominciare ad affrontare un tema che, complice il successo sui social di contenuti con protagonisti gli animali in genere, sta diventando un vero problema anche in Italia. (Frosinone News)

Apple ha appena rilasciato le prime beta pubbliche di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, offrendo così agli utenti non sviluppatori la possibilità di testare le nuove funzionalità prima del lancio ufficiale previsto per ottobre. (iPhone Italia)