Borsa: Milano tenta il rialzo con il lusso, strappa Moncler

La Borsa di Milano, dopo un avvio fiacco, tenta di risalire ma resta abbastanza volatile. Il Ftse Mib segna un +0,3% a 34.504 punti mentre lo spread tra Btp e Bund torna a 130 punti, sui livelli della chiusura di ieri. In calo i rendimenti del decennale italiano al 3,41%. I riflettori sono su Moncler, che guadagna il 9,1%, con uno slancio fin dall'avvio dopo l'annuncio a sorpresa dell'ingresso di Lvmh con il 10% nella holding di Remo Ruffini che controlla il 15,8% circa dell'azienda. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Avvio positivo anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,42%) e per il FTSE Italia Star (+0,38%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con progressi frazionali, dopo i forti rialzi messi a segno nella giornata precedente. (SoldiOnline.it)

Mercati tonici oggi, dall’Asia alle Americhe, passando per l’Europa, sulle voci di nuovi stimoli cinesi all’economia, mentre gli Stati Uniti offrono ulteriori prove di un atterraggio morbido in un quadro di possibile e ulteriore allentamento della stretta monetaria. (FIRSTonline)

Il 29 settembre, domenica, coincide con la prima serata di Canale 5, inaugurando la nuova edizione di Paperissima Sprint del fine settimana. Il volto nuovo più rilevante è quello della celebrità dell’illusionismo, Antonio Casanova, che affiancherà la familiare Roberta Lanfranchi e l’incansabile Gabibbo, un elemento pilastro nello spettacolo di Antonio Ricci dal 1990. (Tutto.TV)

Milano in rialzo, brilla Monrif

In città la domanda girava da mesi: cosa ne farà Bernard Arnault di Casa degli Atellani, la dimora risalente all’epoca di Ludovico il Moro con annessa vigna che leggenda vuole essere stata piantata da Leonardo da Vinci mentre dipingeva il Cenacolo a pochi metri di distanza? Pare che lo stesso Arnault abbia scartato l’ipotesi di trasformarla in un hotel o, peggio, in uffici: «Questa è casa mia», avrebbe detto ai suo collaboratori durante la visita. (la Repubblica)

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista ilTra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, brilla, con un forte incremento (+8,61%). Le più forti vendite si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,55%. (Teleborsa)

Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese industriali si è attestato a -10,9 punti, rispetto ai -9,9 del mese precedente, e quello dei servizi a 6,7, rispetto ai 6,4 di agosto. (Milano Finanza)