Bonus Ristrutturazioni 2024: consulta dettagli, scadenze e consigli per ottenere la detrazione del 50%

Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. Il Bonus Ristrutturazioni è una delle agevolazioni fiscali più popolari in Italia, che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo. Proroga e Detrazione: La buona notizia è che il Bonus Ristrutturazioni è stato prorogato al 31 dicembre 2024 . (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Il viceministro Gava: Più in particolare la riforma intende introdurre una rimodulazione dei benefici in funzione delle performance generali raggiunte dall’edificio. (Energia Oltre)

Il tema dei bonus edilizi è diventato uno dei più discussi nel nostro paese negli ultimi anni, ma all'orizzonte si preannuncia una stretta per il 2025.È stata la premier Giorgia Meloni a parlarne nei giorni scorsi, in particolare annunciando l'addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa. (Brocardi.it)

Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)

Bonus edilizi 2025: solo queste agevolazioni rimarranno al 65%

Ma in cosa consiste esattamente questo bonus? Si tratta di un'agevolazione per interventi di recupero del patrimonio edilizio, consistente in una detrazione dall'IRPEF senza scadenza, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo non superiore a 48.000 euro per ciascuna unità immobiliare. (IL GIORNO)

Se non ci saranno interventi specifici nella Legge di Bilancio, dal 1° gennaio, il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro scenderà dal 50% al 36%. Ma non sarà l’unica modifica apportata a quest’agevolazione fiscale per chi esegue lavori edilizi. (lentepubblica.it)

Anzi, alcuni di questi potrebbero essere disponibili anche con un'aliquota al 65%. Sembrerebbe che nel 2025 alcuni bonus edilizi non dovrebbero finire nel dimenticatoio, o peggio con percentuali irrisorie. (Traderlink)