Norris in pole nella gara sprint in Qatar. Sainz quarto, Leclerc quinto: “Eppure abbiamo dato tutto”

Norris in pole nella gara sprint in Qatar. Sainz quarto, Leclerc quinto: “Eppure abbiamo dato tutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

L’illusione dura solo un turno di prove. Poi la verità delle qualifiche sprint: le McLaren battono le Ferrari. Mini pole di Lando Norris davanti alla Mercedes di George Russell, in splendida forma dopo il successo a Las Vegas una settimana fa. Terza l’altra papaya con Oscar Piastri. Le rosse solo quarte e quinte con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. La 100 km sarà l’antipasto di un week end… (la Repubblica)

Su altre testate

La mappa del circuito di Losail su cui oggi si disputano le prove libere e le qualifiche sprint del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)

Al punto che le previsioni per sabato parlando addirittura di una tempesta di sabbia, che abbinata alle basse temperature, rende lo scenario molto complicato per l’assegnazione del titolo costruttori. Stavolta però le condizioni della pista sono dipese molto dal vento, forte, che a tratti ha disturbato le prove. (Automoto.it)

È subito scontro diretto tra Ferrari e McLaren già dalla prima ora in pista sul circuito di Lusail. (Eurosport IT)

Venerdì a singhiozzo, ma c'è un fattore a favore della Ferrari: ecco perché non è finita...

GP Qatar in streaming gratis – Il via alle ore 17.00 Il GP del Qatar non sarà disponibile gratuitamente in diretta in Italia, ma sarà trasmesso domenica 1 dicembre 2024, alle ore 17.00 in diretta su Sky, che detiene i diritti di trasmissione del campionato di Formula 1. (Calcio e Finanza)

Il testa a testa visto sull'account ufficiale di X della F1. La Scuderia punta al 17° mondiale costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

In realtà l’unica sessione di prove libere aveva lasciato intravvedere altro, ovvero la Ferrari SF-24 di Leclerc davanti a Norris di circa quattro decimi, e soprattutto, nell’analisi dei singoli settori, la rossa del monegasco aveva distanziato nei curvoni veloci la McLaren di 0,26 secondi. (La Gazzetta dello Sport)