Norris in pole nella gara sprint in Qatar. Sainz quarto, Leclerc quinto: “Eppure abbiamo dato tutto”
L’illusione dura solo un turno di prove. Poi la verità delle qualifiche sprint: le McLaren battono le Ferrari. Mini pole di Lando Norris davanti alla Mercedes di George Russell, in splendida forma dopo il successo a Las Vegas una settimana fa. Terza l’altra papaya con Oscar Piastri. Le rosse solo quarte e quinte con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. La 100 km sarà l’antipasto di un week end… (la Repubblica)
Su altre testate
La mappa del circuito di Losail su cui oggi si disputano le prove libere e le qualifiche sprint del GP del Qatar della Formula 1 2024. (Fanpage.it)
Nel momento clou della qualifica Sprint, la McLaren ha piazzato il colpo vincente dopo un weekend negativo a Las Vegas. (ilmattino.it)
La Scuderia di Maranello guida la classifica all-time di chi ha vinto più Costruttori, la McLaren è terza. In Qatar il Mondiale di F1 è in pista per il penultimo round della stagione, ultimo con la presenza della Sprint Race. (Sky Sport)
E’ di 1’21″012 il crono che ha garantito al pilota McLaren la prima casella della griglia, mettendosi davanti alla Mercedes di George Russell, seconda e distante soli 63 millesimi dal tempo pole, e alla McLaren del suo compagno di squadra, Oscar Piastri, terza in 1’21″171. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Motori accesi nel fine settimana anche sul canale del digitale terrestre TV8, con le qualifiche e la gara organizzate sul circuito di Lusail che verranno trasmesse in differita al tasto 8 del telecomando. (La Gazzetta dello Sport)
Lando Norris si prende la pole position nella Qualifica Sprint del Qatar e firma una prova fondamentale per la McLaren in ottica Mondiale Costruttori. Terzo l’altro pilota della McLaren, Oscar Piastri (La Gazzetta dello Sport)