L’Ad Mazzoncini: «A2A alza dividendo e stime, utili 2024 oltre 800 milioni»

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura Il nuovo piano al 2035? «Lancia un messaggio chiaro: l’Europa deve realizzare infrastrutture per la transizione green per essere competitiva e autonoma». Le gare sulle concessioni idroelettriche? «Chi ci paragona ai balneari sbaglia: servono grossi investimenti e non si possono regalare asset strategici agli stranieri». Grandi acquisizioni e nucleare? «Oggi non sono a piano», in futuro chissà, «l’atomo lo stiamo studiando con attenzione». (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Approvata la trimestrale, A2A ha presentato i conti relativi ai primi nove mesi. L’utile netto è aumentato del 68% a 710 milioni di euro, con un indebitamento in calo. (TGR Lombardia)

MILANO (ITALPRESS) - Ventidue miliardi di euro di investimenti divisi nei due pilastri della Transizione energetica e dell'Economia circolare, per coniugare decarbonizzazione e competitività: restano saldi gli obiettivi di crescita industriale di A2A, lo certifica l'aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035 approvato dal Consiglio di Amministrazione e presentato a Milano dall'amministratore delegato del Gruppo, Renato Mazzoncini. (Il Sole 24 ORE)

Una è quella dell'autonomia energetica, proprio perché le nostre fonti autoctone sono l'acqua, il vento, il sole e rifiuti. Che si parlano anche con il report di Draghi, che dice che per aumentare la competitività dell'Europa abbiamo bisogno di investire per risolvere due grandi debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Risultati A2A, il commento della sindaca Castelletti: «Crescita che rafforza anche Brescia»

A2A aggiorna il proprio piano strategico 2024-2035 che vede confermati 22 miliardi di euro di investimenti nel periodo 2024-35: sei per l’economia circolare e 16 per la Transizione energetica. (BergamoNews.it)

Renato Mazzoncini, ad di A2a, indossa il caschetto e presenta l'aggiornamento del piano 2024-2035 della multiutility milanese partendo dai tanti cantieri portati a termine negli ultimi mesi. Progetti che hanno ispirato la nuova strategia del gruppo ora orientata alle infrastrutture energetiche e denominata LifeYards: i cantieri della Life Company per una transizione competitiva e la circolarità. (il Giornale)

«I risultati della trimestrale di A2A e l'aggiornamento del piano industriale sono un segnale estremamente positivo e di grande soddisfazione per la nostra città. «I dati economici - scrive Castelletti in una nota - sono la dimostrazione concreta della bontà degli investimenti e della strategia industriale portata avanti con determinazione dal gruppo guidato da Renato Mazzoncini. (brescia.corriere.it)