Meteo Diretta: Reggio Calabria, mareggiata a Scilla. Il Video

Nella mattinata di giovedì 21, il suggestivo borgo di Scilla, affacciato sullo splendido Mar Tirreno, ha vissuto un fenomeno naturale che ha catturato l'attenzione dei residenti e dei visitatori: una mareggiata con onde che hanno raggiunto altezze imponenti di fino a 3 metri. Questo evento, sebbene spettacolare da un punto di vista paesaggistico, non ha comportato disagi significativi per la comunità locale e per le attività turistiche. (iLMeteo.it)

Su altre testate

“Possiamo ben definirlo un supervento. In questi giorni ha colpito la zona silana e presilana del cosentino e la Valle del Crati”. Da un sopralluogo effettuato dai tecnici di Coldiretti Calabria risulta che nelle “zone interne ci sono alcuni problemi per la viabilità anche a causa di alberi dei boschi che sono caduti e lamiere che sono finite in strada”. (StrettoWeb)

Al momento, per i veicoli (telonati, furgonati e caravan), in direzione nord è istituita l'uscita obbligatoria presso allo svincolo di Sibari, mentre i mezzi diretti a sud vengono deviati allo svincolo di Lagonegro nord. (LaC news24)

Durante la notte trascorsa infatti si sono registrate raffiche molto intense e fino a 173 km/h a Monte Scuro (stazione meteo di Mlg): a seguire si sono registrate raffiche di 166 km/h a Monte Botte Donato, 144 km/h nel quartiere S.Elia di Catanzaro (stazione meteorologica di S. (LaC news24)

Meteo, dopo la calma torna l’allarme per mareggiate e vento di tempesta nel Vibonese: onde alte 4 metri e raffiche oltre i 100 km/h

A causa del forte vento, è provvisoriamente istituito il divieto di transito ai veicoli telonati, furgonati e caravan lungo la A2 «Autostrada del Mediterraneo» in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto (CS) e Lagonegro (PZ). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Tiso: “Da plastica effetti devastanti per ecosistemi” – “La plastica è diventata un materiale onnipresente nella vita moderna, per la sua versatilità, resistenza e basso costo. Tuttavia, la produzione e il consumo di plastica a livello mondiale comportano effetti ambientali devastanti, che minacciano la salute dell’ecosistema e delle popolazioni globali. (PesceInRete)

Come previsto l'intenso impulso instabile ha raggiunto la nostra regione e il territorio Vibonese nella giornata di ieri con piogge localmente moderate ma soprattutto con violente raffiche di vento che hanno causato anche locali disagi. (Il Vibonese)