Regina Elisabetta, fatale una caduta in casa. La scelta della tomba

Ultimo aggiornamento: 11:40 LONDRA - La regina Elisabetta è morta per i traumi riportati in una caduta accidentale. Le voci che già giovedì circolavano a Londra hanno trovato conferma ieri tra fonti attendibili vicine alla Royal Family. Dopo l’incidente, probabilmente causato dalle difficoltà motorie della Sovrana, i medici che l’assistevano in ogni momento della giornata hanno subito capito che la situazione era molto grave, al punto da sconsigliare un trasferimento in ospedale. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Alberto di Monaco ha annunciato che sarà proprio la moglie a presiedere alla SPA, società fondata nel lontano 1951 dalla sorella del principe Ranieri. Charlène di Monaco e il principe Alberto hanno partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra organizzata dalla Société Protectrice des Animaux (SPA) in occasione della costruzione di un nuovo rifugio che sarà pronto alla fine del 2023. (DireDonna)

Ma nessuno aveva voluto credere che la sovrana che aveva visto la battaglia d’Inghilterra contro i nazisti, stretto la mano a Winston Churchill e assistito alla decolonizzazione – un trauma mai del tutto superato per il Paese - sarebbe spirata nel giro di poche ore. (Wired Italia)

Charlene di Monaco, in look total black, a una cerimonia privata in onore di Sua Maestà la regina Elisabetta (Vogue Italia)

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2022 – 17:44. (mi-lorenteggio.com) Val di Fassa, 16 settembre 2022 – Un uomo di 72 anni è stato coinvolto nel primo pomeriggio di oggi in una caduta di un paio di metri lungo il sentiero 542, che collega il rifugio Vajolet al rifugio Re Alberto, in Val di Fassa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ultimo aggiornamento: 18:39 (ilmessaggero.it)

È il settembre 2022 e il nostro immaginario sembra quasi schiacciato da una piccola donna che per oltre mezzo secolo è stata un simbolo, e solo di rado una persona. La scomparsa, quasi inattesa e fulminea (a 96 anni!) di Elizabeth Mountbatten-Windsor è avvenuta forse al picco del consenso. (Rolling Stone Italia)