"Personalità, si propone, sicuro!". Buongiorno da applausi, voti e pagelle del centrale del Napoli in Israele-Italia

Personalità, si propone, sicuro!. Buongiorno da applausi, voti e pagelle del centrale del Napoli in Israele-Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Com’è stata la prestazione di Alessandro Buongiorno in Israele-Italia 1-2? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola. Gazzetta dello Sport 6,5 Fa il centrale nella linea a tre. Deciso nei contrasti, quando può avanza e dimostra di non avere timore nel sostituire Calafiori. Mostra personalità Corriere dello Sport 6,5 Chiude ovunque, stringendo ora su Bastoni ora su Gatti, facendo da raccordo e confermando la visione del ct. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri media

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita. (Eurosport IT)

MOMENTO SBAGLIATO – Giugno era il momento sbagliato per fare esperimenti, Luciano Spalletti ha pagato le sue scelte scellerate a caro prezzo. Un’estate di critiche e di rivoluzioni urlate dai tifosi, stufi di vedere la propria Nazionale in crisi da anni immemori (escluso l’Europeo di Roberto Mancini). (Inter-News)

Al 90' rete della bandiera per Israele di Abu Fani. L'Italia vince ancora in Nations League, dopo la Francia a cadere sotto i colpi degli azzurri di Luciano Spalletti è stata Israele, battuta 2-1 in un match valido per la seconda giornata del gruppo 2 della Lega A. (Quotidiano Sportivo)

Italia-Israele di Nations League: 2-1. La magia di Frattesi col petto, poi il raddoppio di Kean: azzurri primi da soli nel girone

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli impegnato con l'Italia e sceso in campo da titolare nella vittoria degli Azzurri contro Israele in Nations League, ha parlato a Sky Sport al termine della gara: "Tanti di noi giocano a tre, poi col lavoro quotidiano assieme al mister continuiamo a migliorare giorno dopo giorno. (Tutto Napoli)

Così Luciano Spalletti ai microfoni Rai dopo la vittoria dell'Italia per 1-2 contro Israele nella seconda partita di Nations League . Loro si abbassano molto, poi magari per un po' di stanchezza non sei così lucido e non fai le scelte giuste, non sei pulito e diventa difficile trovare spazio per le imbucate. (Tuttosport)

Kean, alla quarta rete stagionale, la prima con la Nazionale dopo tre anni, chiude il conto cancellando i patemi che ci stava creando Israele. Una bella prova di maturità. (Corriere della Sera)