Zes unica, domande al via dal 20 novembre 40 milioni per le imprese dei settori primari
Il credito d’imposta Zes unica per imprese attive nel settore agricolo, forestale, della pesca e dell’acquacoltura agevola gli investimenti effettuati tra 16 maggio e 15 novembre 2024. Restano ancora tre giorni per ultimare le spese. Il decreto del Masaf del 18 settembre è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’11 novembre. Tra 20 novembre 2024 e 17 gennaio 2025 le imprese devono inviare le comunicazioni che riportano gli investimenti realizzati. (NT+ Fisco)
La notizia riportata su altri giornali
Si tratta nello specifico dell’agevolazione prevista per gli investimenti effettuati dalle imprese attive nei settori dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e forestale. Via libera alle domande per il credito d'imposta per gli investimenti nella ZES unica effettuati da imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura e del settore forestale. (Informazione Fiscale)
264 dell’11 novembre 2024 il decreto 18 settembre 2024 del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che determina le modalità di attuazione del credito d'imposta per gli investimenti nella ZES unica in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura (Ipsoa)
Da domani, 17 ottobre, sarà possibile presentare le domande per il riconoscimento del credito d’imposta Mezzogiorno relativo agli investimenti realizzati nel corso dell’anno 2023. (LaC news24)
Aggiornato il modello di comunicazione integrativa che permette di indicare anche gli investimenti, ulteriori o di importo superiore a quanto dichiarato nella comunicazione originaria, realizzati tra il 1°gennaio e il 15 novembre 2024 (Assolombarda)
264 del 11-11-2024) il decreto 18 settembre 2024 del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf). È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n. (Fiscal Focus)
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato quattro nuove FAQ, datate 5 novembre, in merito alle informazioni relative alle spese per l’acquisto di abbonamenti delle persone fisiche, che le aziende di trasporto locale, regionale e interregionale devono trasmettere... (AteneoWeb)