Meteo: arriva l’Anticiclone di fine anno, l’Inverno rischia grosso

L’ondata di freddo del Natale 2024 è già arrivata all’apice sull’Italia, con meteo avverso su parte del Centro-Sud tra piogge, grandine e neve a bassa quota. Questa parentesi invernale si protrarrà solo per alcuni giorni e abbraccerà tutte le festività natalizie, ma poi per fine d’anno è atteso un cambio di scenario. La rimonta dell’Anticiclone inizierà a concretizzarsi, ad onor del vero, già fra Natale e Santo Stefano (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Nelle prossime ore il maltempo continuerà a interessare le regioni del Centro-Sud. Attese ancora piogge, nevicate e venti intensi. (Fanpage.it)

Le condizioni meteo sull’Italia tra il 27 e il 28 dicembre potrebbero riservare qualche sorpresa, con possibili nevicate a bassa quota su alcune aree del Paese. L’attuale fase di maltempo, generata da una depressione formatasi il 23 dicembre, continuerà a influenzare il versante adriatico e il Sud Italia almeno fino alla mattinata di Natale (Meteo Giornale)

Meteo: tutta la pioggia prevista fino all’Epifania

Al contrario, il Nord Italia, in particolare le regioni nord-occidentali, ha visto davvero poca pioggia. Questo trend potrebbe continuare anche nei prossimi 15 giorni, a causa dell’invadenza dell’alta pressione delle Azzorre sull’Europa occidentale. (MeteoLive.it)