Ducati meglio in pista che in bilancio: giù produzione e vendite, ma l’utile migliora
La musica del 2024 in MotoGP è stata quasi sempre la stessa: un lungo assolo della Ducati, in grado di vincere 19 Gran Premi su 20. Il team italiano ha conquistato il titolo piloti con Jorge Martin e per il quinto anno consecutivo e il sesto nella sua storia quello costruttori. Se i risultati ottenuti in pista hanno portato la Ducati al vertice del motorsport, i conti della società controllata... (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Il 2024 resterà inciso negli annali della Ducati come uno dei più gloriosi della sua storia in MotoGP. La Casa italiana ha disputato una stagione eccezionale, stabilendo nuovi record e confermando la sua supremazia nella categoria regina. (Paddock GP)
, -Per il quinto anno consecutivo e il sesto nella sua storia in MotoGP, Ducati ha vinto il Campionato Mondiale Costruttori totalizzando un totale di 722 punti e un vantaggio di ben 327 sul secondo classificato. (Sport Mediaset)
Qualcosa di incredibile. Un risultato senza precedenti, corroborato da una sequela di podi che fa davvero spavento. (OA Sport)
La Ducati ha perso o vinto questo campionato MotoGP? Questa è una domanda complicata. Da un lato, il marchio ha vinto tutto, realizzando, senza dubbio, la migliore stagione per un produttore dell’era moderna. (Paddock GP)
Nel Mondiale Superbike si … Per Ducati anche il 2024 è stato un grande anno dal punto di vista sportivo. (Corse di Moto)
Il direttore generale di Ducati Corse non lo vede come un problema e oggi il suo pensiero è rivolto più che alle moto in pista a chi è andato via, ovvero Jorge Martin ed Enea Bastianini, che hanno rinforzato due marche avversarie. (Quotidiano Sportivo)