Morte del pizzaiolo tiktoker a Crotone: poliziotto è indagato per omicidio, emerge un video chiave. Insorgono I sindacati di Polizia.

La Procura della Repubblica di Crotone ha avviato un’inchiesta riguardante la tragica morte di Francesco Chimirri, noto pizzaiolo e tiktoker, e il grave ferimento del vice ispettore di polizia Giuseppe Sortino. Il drammatico episodio si è verificato il 7 ottobre 2024 nel quartiere Lampanaro a Crotone, a seguito di un lieve sinistro stradale tra due automobili. Continua.... festivalCosmos futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Durante il tentativo di chiarire l’incidente, il vice ispettore Sortino, che era intervenuto sul posto, è stato brutalmente aggredito dagli occupanti di uno dei veicoli e da altri individui accorsi in aiuto. (Telemia)

Su altri media

Gli attimi del violento pestaggio del vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino ieri pomeriggio, dopo l'omicidio di Francesco Chimirri nel quartiere popolare Lampanaro a Crotone, ripresi in tre video. (Adnkronos)

Il video è diventato presto virale anche considerando le migliaia di follower che seguivano il pizzaiolo 44enne, star di TikTok. Si sentono chiare le urla di disperazione del figlio di Francesco Chimirri, l’uomo ucciso a Crotone da un poliziotto in borghese. (Il Fatto Quotidiano)

L’agente Sortino è indagato per omicidio ed è ricoverato nell’ospedale ‘Pugliese’ di Catanzaro a seguito delle gravi ferite riportate durante il pestaggio che ha fatto seguito a un banale incidente stradale che ha dato origine alla tragedia. (StrettoWeb)

Delitto Chimirri - Pizzaiolo ucciso a Crotone, indagato anche il figlio per tentato omicidio: ha sparato al poliziotto senza colpirlo

«Sono stato molto contento del mio ultimo anno a Milano perché sono riuscito a conoscere i gusti dei milanesi. Accanto al ristorante di Carlo Cracco, nel bel mezzo di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, sorgerà Galleria 1887 di Valerio Braschi. (Open)

“Purtroppo – ha aggiunto – l’intervento ha avuto un tragico epilogo poiché il collega è stato assalito e, per difendersi, ha sparato con l’arma da fuoco di servizio colpendo mortalmente uno degli aggressori. (Sindacato Autonomo di Polizia)

I carabinieri del Comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia a Domenico Chimirri, 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (LaC news24)