IL VIDEO. Open Gate Italia e Italgas a supporto del settore agricolo

IL VIDEO. Open Gate Italia e Italgas a supporto del settore agricolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Siracusa, 25 set. La transizione ecologica e la decarbonizzazione sono concetti fondamentali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e per costruire un futuro sostenibile. Presso la Sala Elio Vittorini al Comune di Siracusa - Palazzo Vermexio si è svolto l'evento dal nome "Decarbonizazzione e Agricoltura", organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con Italgas, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Roma, 24 set. (Gazzetta Matin)

Un tripudio di sapori e saperi il G7 Agricoltura, inaugurato sabato scorso 21 settembre a Ortigia, vicino Siracusa, alla presenza del primo ministro Giorgia Meloni e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Francesco Lollobrigida, dove erano rappresentate le eccellenze del comparto del food & beverage del Made in Italy, come la Burrata di Andria IGP. (AndriaViva)

L'agricoltura sostenibile si realizza con tecnologie e macchinari sostenibili. A Ortigia CNH, che nel 2023 ha raggiunto i 24,7 miliardi di dollari di fatturato, è presente con 9 macchinari di ultima generazione, sviluppati con un'attenzione particolare all'ambiente e alle esigenze dell'agricoltura del futuro. (La Provincia di Cremona e Crema)

All’Expo G7 il Melinda Theatre: alla scoperta della Funivia delle mele

Calabria è presente attraverso le sue tipicità enogastronomiche e l’assessore regionale Gianluca Gallo che incassa l’appoggio del ministro Lollobrigida alle iniziative messe in atto dalla Giunta. (LaC News24)

A seguire, alle ore 10.30, sempre presso Palazzo Vermexio, avrà luogo il convegno a cura di Origin Italia e Fondazione Qualivita dal titolo ‘Indicazioni geografiche italiane: uno strumento per la cooperazione internazionale’. (Civonline)

Dalla sala di lavorazione al centro della montagna, dove le gallerie conducono ai rinomati magazzini naturali protetti dalla roccia. Dalla Redazione (Fruitbook Magazine)