Camilla, la figlia di Roberto Mancini svela la sua malattia. Le dolci parole dell’allenatore
Camilla è figlia di uno degli uomini più noti e amati d’Italia: il calciatore, oggi allenatore – è stato anche sulla panchina della nazionale – Roberto Mancini. Sempre lontana dai riflettori, recentemente Camilla ha pubblicato un romanzo e ha parlato per la prima volta della malformazione al viso da cui è affetta fin dalla nascita, che l’ha resa per molti anni vittima di bullismo. Il dolce messaggio del papà in diretta televisiva. (DiLei)
La notizia riportata su altri giornali
Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita con l'uscita del mio libro: è stata la mia rinascita con 'Sei una farfalla' dove si affrontano temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina. (LazioPress.it)
Camilla Mancini, 27 anni, è la figlia di Roberto, ex c.t. Ma dallo scorso 8 ottobre, fra le altre cose, è anche una scrittrice: «In "Sei una farfalla" Celeste (la protagonista) affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina — ha spiegato Camilla, parlando del suo libro in una storia pubblicata su Instagram — ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità, come qualcuno ha pensato, ma per tendere una mano a chi ancora soffre e dare forza a chi, come me, ha vissuto lo stesso dolore. (Corriere della Sera)
Non c’è scudo alla derisione e alla crudeltà per chi è fragile, per chi è considerato diverso ed è per questo più esposto: qualunque sia la sua origine diventerà un bersaglio. Camilla Mancini, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto Mancini, racconta la sua infanzia di bambina felice nel calore del… (La Stampa)
La protagonista si chiama Celeste, ma le esperienze narrate rispecchiano molte delle vicende reali vissute dall’autrice, Camilla Mancini , 27enne e figlia dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini , recentemente separato dalla squadra dell’Arabia Saudita. (Gazzetta del Sud)
Sua figlia è nata con un’asimmetria al viso e da bambina ha subito episodi di bullismo, raccontati in forma letteraria nel suo romanzo d'esordio ‘Sei una farfalla’. L'ex calciatore e allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha sorpreso la figlia Camilla con un videomessaggio mentre lei era ospite della trasmissione "L'ora solare", in onda su Tv2000. (la Repubblica)
Camilla, nata con una asimmetria del viso, era lì per parlare dei suoi episodi di bullismo subiti negli anni, e raccontati sotto forma di romanzo in "Sei una farfalla", libro d'esordio della giovane scrittrice. (GianlucaDiMarzio.com)