Open VAR: "Kyriakopoulos-Baldanzi in Monza-Roma? Scontro fortuito, deve esserci imprudenza per l'intervento"

E arrabbiare molto i giallorossi - il contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi nel finale di gara, sul risultato di 1-1, non sanzionato dall’arbitro La Penna che a sua volta non è stato richiamato dal VAR per l’on-field review. Il pestone del difensore del Monza sul centrocampista dei capitolini è stato considerato accidentale e dunque non passibile di rigore.Nel corso di Open Var, il programma di DAZN che analizza i principali episodi arbitrali della giornata, l’ex arbitro Gervasoni, oggi Commissario Designatore CAN, ha mostrato i dialoghi tra arbitro e VAR. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

"Su Baldanzi era rigore, tutto il mondo ha visto. È inaccettabile". È la protesta del ds della Roma, Florent Ghisolfi, che parlando in francese ai microfoni di Sky commenta l'episodio del presunto 'pestone' di Kyriakopoulos in area all'attaccante giallorosso, dopo l'1-1 in casa del Monza (Diretta)

Finisce 1-1 a Monza con Juric che non riesce ad incatenare la terza vittoria consecutiva in campionato e deve accontentarsi di un solo punto conquistato, ma nel finale si sono scatenate le proteste giallorosse. (ForzaRoma.info)

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Monza e Roma ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per la 7a giornata del campionato di Serie A, arbitrato dal signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. (Eurosport IT)

Il simbolo di un'annata maledetta

Nel corso di Open Var, il programma di DAZN che analizza i principali episodi arbitrali della giornata, si è parlato anche di Monza-Roma, con il rigore non assegnato ai giallorossi per il fallo su Baldanzi, nel finale. (Voce Giallo Rossa)

La Roma lascia Monza con un solo punto, rammarico e tanta rabbia: non mancano le polemiche all'U-Power Stadium.Finisce 1-1 la sfida valida per la settima giornata di Serie A, Artem Dovbyk illude i giallorossi di Ivan Juric prima del definitivo pareggio di Dany Mota Carvalho per i brianzoli di Alessandro Nesta. (Calciomercato.com)

Monza-Roma è stata una sorta di partita maledetta. I freddi numeri dicono che la Roma ha pareggiato contro l’ultima in classifica (e ora il calendario non potrà che peggiorare, avendo i giallorossi già affrontato quasi tutte le ultime). (Voce Giallo Rossa)