Vinicius 2° al Pallone d’Oro, il perché e il retroscena: “Pressioni dal Real”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Quella di ieri resta una delle edizioni più discusse del Pallone d'Oro . A vincere è stato il perno del Manchester City e della Spagna Rodri , ma non sono mancate le polemiche in casa Real Madrid per la mancata assegnazione del trofeo a Vinicius . Proprio in virtù di quanto accaduto nella giornata di ieri, con la mancata partecipazione dell'evento a Parigi da parte dei blancos, Vincent Garcia (caporedattore di France Football , che organizza la manifestazione) in diretta tv ha risposto a L'Equipe in merito alle polemiche scaturite in casa Real. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

"Se vogliono congratularsi, va bene. Se non vogliono farlo, va bene lo stesso". È così che Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha subito risposto alla domanda inerente all'assenza premeditata del Real Madrid nel momento in cui ha saputo da alcuni rumors che Vinicius Jr non avrebbe vinto il premio assegnato da France Football a Rodri. (TUTTO mercato WEB)

Il calciatore spagnolo ha scelto uno smoking classico per ritirare il premio a Parigi, completando il look con accessori preziosi: ecco quante vale l'outfit del campione. (Fanpage.it)

L’edizione 2024 del Pallone d’Oro rischia di diventare una delle più discusse nella ultracinquantenaria storia del blasonato premio individuale istituito da France Football. (Eurosport IT)

Il 28enne centrocampista è diventato il primo giocatore del Manchester City a vincere il premio più ambito e il primo spagnolo dopo Suarez dopo 64 anni dall'ultima volta (La Gazzetta dello Sport)

La rabbia è tanta, per un Pallone d’Oro che sembrava vinto ma che alla fine è finito tra le mani di Rodri del Manchester City, sul palco di Parigi in stampelle prima di commuoversi col trofeo di France Football fra le mani. (Liberoquotidiano.it)